
Il Dott. Stefano Ruberti, il Dott. Giorgio Garilli e la Dott.ssa Alessia Pastorello dello Studio Ruberti & Associati | Dottori Commercialisti hanno agito in qualità di advisor fiscali nell’ambito dell’operazione che ha portato alla cessione del 100% delle quote di Agriferr e ArMa a favore di Q8 Italia, la divisione italiana di Kuwait Petroleum International. Lo Studio ha inoltre seguito tutte le attività di riorganizzazione societarie propedeutiche alla transazione.
Il Dott. Alessandro Corbari, di Corbari & International Trade Partners Srl, ha assistito i venditori in qualità di advisor finanziario, mentre l’assistenza legale è stata curata dall’Avv. Andrea Daconto dello studio Ferroni – Bazzola – Daconto di Cremona.
Q8 è stata assistita da LCA Studio Legale, con un team guidato dal partner Antonio Di Pasquale, affiancato dalla counsel Elisabetta Randazzo e dall’associate Ludovico Bonacina, in coordinamento con i team interni Renewable Energies, Legal & Corporate Affairs, e Finance and Procurement, rispettivamente guidati da Raffaele Iollo, Fortunato Costantino e Francesca Fracassi.
Agriferr è attiva nella produzione di Biogas da sottoprodotti agricoli ed è proprietaria di un impianto in fase di riconversione per la produzione di Biometano liquido (BioGNL). ArMa, invece, gestisce un impianto a Biogas alimentato da scarti agricoli, anch’esso oggetto di riconversione per la produzione di Biometano.
Di seguito il link: https://www.q8.it/q8-per-il-futuro/comunicazione/q8-acquista-arma-e-agriferr