Stefano Ruberti
Laureato a pieni voti in Economia e Legislazione per l’impresa presso l’Università Bocconi di Milano nel 2000, esercita la professione di Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti, dopo una breve parentesi presso Finlombarda.
Dal 2011 al 2017 ha fatto parte della Giunta Nazionale dell’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, prima come Segretario poi come Vice Presidente.
Si occupa di consulenza fiscale e societaria a favore di medie e grandi imprese, gruppo societari ad enti di interesse pubblico appartenenti a diversi settori tra cui sanitario, legno, cosmetico.
Ha maturato una particolare esperienza nelle operazioni di acquisizioni e fusioni, riorganizzazioni societarie e aziendali effettuate mediante operazioni straordinarie.
Ha supportato stabilmente alcuni importanti gruppi industriali nelle relazioni industriali, fino alla negoziazione e redazione di contratti aziendali di secondo livello.
Ha sviluppato una particolare esperienza nell’attività di consulenza societaria a favore delle famiglie imprenditoriali, predisponendo nell’ambito di sistemazioni familiari e societarie piani di governance e di liquidazione di partecipazioni societarie. Nell’ambito di questa attività si occupa di holding industriali e finanziarie.
Riveste diversi incarichi in collegi sindacali in società di medie e grandi dimensioni, anche quotate, presso enti privati e pubblici. Ricopre l’incarico di Consigliere Indipendente di alcune società.
È Socio di Ned Community - Associazione italiana amministratori non esecutivi e indipendenti.
Managing partner dello studio.
Lingue: italiano – francese - inglese